L’acqua è il primo elemento con cui entriamo in contatto ed è quello che ci accompagna durante tutto il corso della nostra vita.
Ma lo conosciamo davvero? Cosa sappiamo di questo straordinario bene tanto prezioso alla vita?
Di cosa si compone? E come fa ad arrivare nelle nostre case?
È sempre uguale a sé stesso o cambia a seconda del percorso che compie?
Intervista a Dott. Marco Visintainer, Responsabile del Laboratorio di Analisi del Gruppo Dolomiti Energia
Intervista all’Ing. Matteo Frisinghelli, Responsabile Operativo del Servizio Idrico di Novareti e Responsabile del Controlling Ambientale del Gruppo
Intervista a al Dott. Carlo Pedrolli, APSS Trento
Intervista al Dott. Carlo Pedrolli, APSS Trento
Vogliamo qui presentarti la proposta di un cammino alla riscoperta di un bene comune, l’acqua pubblica, su un percorso che si snoda fra fontane custodi di memorie storiche del centro di Rovereto.
Fontane che trovi disseminate su un circuito che lambisce prima “Via della Terra” per poi risalire allo” Spino”, da sempre fonte copiosa di una acqua fresca e pura, che affiora a giorno grazie ad una fenditura carsica nelle pendici montane di questo luogo fortunato.
Potrai dissetarti così con un’acqua di equilibrata qualità mineralogica creata dalla continguità di scorrimento su profonde rocce calcaree.
Spino “Bene Comune”: un patrimonio prezioso di tutti, offerto alla responsabilità di ciascuno. Ricchezza territoriale che ti apparirà ancor più rilevante con la desertificazione incombente per la crisi e climatica planetaria.